Filosofia KidsZone013: un’esperienza rassicurante non solo per i bimbi

Avere la possibilità di far tagliare i capelli al proprio bambino in un Salone di Bellezza pensato e completamente dedicato a lui, fa sì che questo non rappresenti fonte di stress, noia o imbarazzo, risultando un ambiente molto rassicurante anche per i genitori.

Più volentieri quindi anche i genitori stessi si recano dal Parrucchiere, se questi possiede una zona in cui il bambino può avere il taglio e il look desiderato e più alla moda insieme all’hairstylist, giocare ed intrattenersi.

La filosofia di Sistema ha pensato inoltre al posizionamento degli strumenti di lavoro, non direttamente visibili, ma presentati al bambino uno per volta, attraverso la mediazione dell’adulto.

L’esperienza positiva si estende vista anche la presenza di altri bambini e ragazzi, creando occasione di interagire e sviluppare le proprie abilità sociali.

La combinazione di elementi consente quindi al genitore che accompagna il figlio in un Salone con area KidsZone13© di concedersi del tempo anche per prendersi cura anche di sé stesso e dei propri capelli se combinato ad una zona del salone dedicata agli adulti.

C’è inoltre da considerare visto il mood positivo del bambino che si intrattiene volentieri, otteniamo per transitorietà / estensione il fattore tranquillità del genitore.

Il genitore vede profilarsi la creazione di tempo e di un’occasione proficua di intrattenersi liberamente e soddisfare le sue esigenze, estendendo il tempo di permanenza nel Salone e approfittando di servizi come trucco, taglio, colore, piega, e altro.


KidsZone013® è un laboratorio per i bambini (0-13 anni) che unisce il gioco ad un’esigenza generalmente poco gradita dai bambini: farsi tagliare i capelli!